lunedì 23 marzo 2009
Food & David's job
Davide si è lanciato (vedi foto) nel mondo del lavoro australiano, è diventato un paninaro provetto quindi se mai tornerà a casa attenti Scazza e Badoe xchè questo vi inchiappetta i clienti. E' carico come nn mai e finalmente ritrova se stesso ogni gg sempre di pù,personalmente gli faccio i miei complimenti pubblicamente xchè il passaggio che ha dovuto affrontare nn è stato facile ed il periodo pre taglio rasta lo aveva un pò fatto chiudere in se stesso. Se prima avevo il problema di nn cuccare andando in giro con lui xchè le attirava con i rasta, ora becco ancora meno xchè lo skin head becca ancora di più (sempre detto io). Aniway io continuo a fare il coglione nel mio bar super chic e mi godo la giornata girovagando con la mia super bicicletta. In queste sett abbiamo provato anche vari tipi di magiare e devo dire che Melbourne offre veramente ampie scelte di ottimi cibi di tutte le nazionalita. Anche ed a volte abbiamo toppato di brutto causa poca attenzione nelle traduzioni dal cinese, (vedi foto Davide alle prese con un piatto di zampe di gallina.
Vorremmo dareqlche indicazione a quelli che avessero intenzione di inbarcarsi in un'avventua smile alla nostra: indispensabile la guida Lonely Planet, un pò costosa ma necessaria(euro 35), e citiamo inoltre qualche sito che qui va molto forte x trovare case, lavoro, stanze, camper, ecc...
http://www.gumtree.com.au/ http://www.mycareer.com.au/ http://www.flatmatefinder.com.au/ http://www.realestates.com.au/ http://www.tradingpost.com.au/
Il giro di camere in affitto e lavoretti che si possono trovare è impressionante, ora c'è anche qui un pò di crisi, ma il costo della vita è decisamente accettabile rispetto a quel che si guadagna, pagano a settimana come in molti paesi anglosassoni, e in poche sett potrete risparmiare soldi x viaggiare o vivere più o meno come vi pare.
Vi carichiamo alcune foto anchenei post successivi....ciao a tutti
domenica 22 marzo 2009
85 Alfred Cresent, North Fitzroy, Melbourne
Sembrava solo un miraggio che nn si concretizzava mai, ma finalmente, dopo + di 3 setimane, abbiamo una casa..e soprattutto un letto vero dove poter s...onnecchiare tranquilli...ed è tutto nostro. La finestra della nostra camera da direttamente sul parco dove ogni gg decine di persone si allenano nei più svariati sport. Abbiamo una cucina gigante e lussuosa, un salotto iperattrezzato con plasma, dvd, xbox, la palestra ed anche il giardino con il cane e le tavole da surf, è talmente grande che da una parte all'altra della casa c'è il fuso orario....mei de axe...sa vot? Ma chi se che torna casa ciò?
Siamo rilassati....
Siamo australiani...
Stiamo bene....
Sembra che sia iniziata ora una nuova avventura, adesso possiamo gestirci in completa autonomia, crearci degli spazi ed avere dei ritmi di vita regolari che ci soddisfino al meglio. X nn sentire il peso della city, c siamo attrezzati con due fantastiche biciclette second hand, comprate da un ricettatore cinese che le vende sul retro del suo garage. La scena è stata da film, quando c ha dato appuntamento, è arrivata una cinese molto carina con un vecchietto che di inglese nn spiaccicava una parola, c ha fatto cenno di salire in macchina con loro...io e bonvi c siamo guardati e tirando una corona di bestemmie siamo saliti un attimo preoccupati di dove c volessero portare. Il tragitto è stato breve, siamo sbarcati dopo poco, davanti una saracinesca...et voilà, ero già li che contrattavo con questo cazzutissimo vecchietto. La Scena: Bonvi che mi sussurrava il prezzo in italiano, io che trattavo con la ragazza in inglese maccheronico, e lei che parlava in cinese con suo padre...suo padre infine ripondeva a noi a gesti....fate voi!! L'affare l'abbiamo concluso dopo 2 risi alla cantonese e 1 un ivoltino primavera...2 bici discrete x 160 dollari...erano partiti da 220 dollari, sti cazzutissimi nn volevano scendere d+.
Siamo bellissimi...qui c'è l'obbligo del caschetto e delle luci...nn diciamo altro...sembriamo due giostre a moneta!!!!
I due personaggi in foto, sono uno il padrone di casa (Harry, maglia col cuore) e Mauro il nostro flate mate. Il primo ha un negozio nel pieno centro della city ed il scondo è un musicista piuttosto in gamba.
mercoledì 18 marzo 2009
news dall'isola che non c'è
i giorni volano via come foglie nel vento ma ogniuno di loro è magico, nuovo e unico. Albert lavora come un matto ma con il sorriso e la battuta sempre pronta mentre io mi infilo in ogni bar,ristorante o pizzeria spargendo curriculum a tutto spiano. purtroppo la crisi è arrivata anche qui e bisogna portare pazienza ma l'ottimismo non mi abbandona mai. cerchiamo di passare più tempo possibile insieme vagando senza cartina da un angolo all'altro della città fantasticando sui giorni che varranno, provando cibi assurdi e conoscendo gente di tutti i tipi.
abbiamo finalmente trovato casa, da domani avremo un nostro indirizzo, figata!!! è un quartiere residenziale molto carino non lontano dal centro, non costa tanto e Henry, il padrone, è un tipo avanti. vi daremo ulteriori informazioni e immagini al più presto.
si respira un aria serena e tranquilla e Melbourne è una città davvero speciale ma la voglia di partire ci pulsa dentro continuamente e lo dimostra il fatto che stiamo già addocchiando qualche van o mezzo simile da camperizzare a dovere per il nostro australian tour in fondo siamo viaggiatori noi eh! per ora i due preferiti sono quelli in foto ma dobbiamo valutare ancora bene, per il momento ci godiamo la metropoli, la casa nuova, i party e il fatto che stiamo realmente vivendo l'esperienza unica che tanto sognavamo.
il signore in foto con Albert è Victor, il suo boss, bel tipo vero?
un saluto caloroso a tutti, continuate a seguirci e a presto con altre mille avventure e immagini dall'isola che non c'è.
new style
prendere in mano la macchinetta e uccidere le mie 44 sorelle è stata una scelta difficile ma era quello che volevo e dovevo fare. l'immagine non conta ciò che vale davvero è quello che uno ha nella testa e quello che uno possiede nello spirito, erano solo un simbolo, un marchio e soprattutto solo capelli. l'Australia me li ha donati nella magnifica esperienza passata lo scorso anno e l'Australia se li è ripresi nella magniica esperienza che sto vivendo oggi.
vivrete per sempre nel mio cuore.
venerdì 13 marzo 2009
martedì 10 marzo 2009
Destinazione paradiso....pradiso del surf!!!!!
Oggi nn sapremmo proprio da dove cominciare, in un solo giorno abbiamo provato e trovato cose che tutti e due cercavamo da un pò e di cui avevamo estremamente bisogno. Alzata alle 8 e via sul treno destiazione Torquay....una delle mete preferite x gli amanti del surf, il centro città si snoda in una paio di vie, più il lungo oceano, ma il vero cuore di questo posto è surfer city, praticamente un outlet dl surf, dove puoi trovare tutto quello che ti può servire x cavalcare qualche onda. L'arrivo in questo picolo paese ci ha subito rinfrescato la memoria su che cosa stiamo veramente cercando in questa nostra avventura, ed ormai nn occorre neanche più lo sguardo xsentire sulla pelle che abbiamo bisogno di mare...surf e quella libertà che solo certi luoghi ti consentono. Bella li....
Rach a perdita d'occhio, villettine colorate, pappagalli che svolazzano ovunque..la tranquillità di chi sa che lavora fino alle 5 e poi carica la tavola e due bistecche in macchina e si va a fare un paio d'ore di suf seguite da BBQ on the beach...this is the life...
Dopo mezz'ora di foto e di cammino su spiagge immense, abbiamo individuato uno spot perfetto x esordire nella nostra carriera da surfisti, una volta noleggiati tavola e muta e fatto una piccola lezione con il maestro...ci siamo lanciati con la carica di due tori, pronti ad afrontare le onde a testa alta....ma dopo mezz'ora, l'oceano ha restituito alla spiaggia due agnellini privi di forze...cazzo è veramente dura....dopo poche bracciate ci siamo resi conte del perchè i surfisti sono così grossi di spalle....fiiiiigaaa sono andato dal maestro a chidere un paio di braccia di ricambio e lui sorridendo mi ha detto...take it easy...
Alla fine della giornata siamo riusciti cmq a cavalcae 2 o 3 onde a testa che x esser stata la prima volta sulla tavola, ci hanno appagato pienamente, regalandoci un'immensa soddisfazione che ha scacciato la fatica donandoci a voglia di riprovarci al più presto.
Per chi volesse raggiungere Torquay partendo da Melbourne, vi sono diverse possibilità di noleggio auto o camper a circa 40 dollari a giorno (25euro), ci si sposta comodamente grazie alle superstrade che servono xfettamente la città, seguendo la M1 in direzione Geelong, tenete poi le indicazioni x Torqay, se nn disponete di un auto, potete prendere il treno alla stazione di Southern Cross in centro città, la V-line offre un ottimo servizio fino a Geelong dove con lo stesso biglietto (16 dollari c.a.) si sale sul pullman che vi porta dritti in centro a Torquay. Il lungomare è immenso e pieno di spazi verdi dove poter fare BBQ (i BBQ sono elettrici e sparsi qua e la, ovviamente gratuiti) e lunghe passeggiate, le spiagge sono lunghe baie ben battute dalle onde (7km a ovest di Toquay potete trovare la famigerata Bell's beach dove ogni anno a pasqua arriva il tour mondiale del Rip Curl pro), ma nella prima parte del centro vi sono anche quelle un pò più tranquille x le famigliole a cui nn interessa il surf ma solo la vita daspiaggia. La parola d'ordine rimane sempre "be careful" (attenzione) , si tratta pur sempre di oceano e le correnti qui nn perdonano.
Qui il sorriso nn manca mai e questa giornata ci ha permesso di staccare un pò dalla tensione della ricerca di una casa, cmq abbiamo varie trattative in corso e siamo molto fiduciosi. Con ancora le spalle doloranti ela fronte ustionata, ma il cuore pieno di emozioni, vi diamo appuntamento alla prossima....ciao a tutti dai due neo surfisti!!!!!
sabato 7 marzo 2009
dopo quasi due settimane di Australia
una nuvola grigia copre melbourne in questi giorni, piove ma il maltempo non intacca i nostri spiriti, abbiamo il sole dentro noi!
abbiamo ormai superato l'effetto del fusorario anche se abbiamo ancora alcuni momenti di improvviso abbiocco
le giornate scorrono velocissime, il mattino lo passiamo insieme girovagando in cerca di un alloggio poi intorno alle 16 quando il fratello albert (qua per gli "amici" Aldo) va al lavoro io mi dedico alla ricerca di un occupazione e una location e mi vivo a pieno la città, vagando su e giù per le street e le road fino a mezzanotte circa (orario i cui Aldo stacca). anche se per ora non è andata benissimo siamo ottimisti e carichi. oggi siamo andati a vedere un appartamento un pò fuori dal centro ma molto carino solo che è per 4 e in 2 la spes è un pò eccessiva quindi valuteremo il dafarsi.
lunedi è festa nazionale e andremo a Torquay. siamo carichissimi, non vediamo l'ora di infilarci la muta, noleggiare una tavola da surf e cavalcare finalmente queste benedette onde australiane tanto sognate!!!!
nelle foto potete notare quanto sia, diciamo cosi particolare, il bar in cui lavora Albert e quanto sia carina la nostra attuale momentanea location.
un saluto caloroso a tutti i best friend di albertobonviblog, grazie. siete grandi, continuate a seguirci.
alla prossima con nuove emozionanti avventure dalla terra dei canguri.
martedì 3 marzo 2009
Una settimana nell'emisfero australe
Riusciamo a fatica a connetterci ad internet, nn xchè nn ce ne sia la possibilità, ma xchè siamo costretti a ritmi ed a spostamenti continui x cercare sta cazzo di casa, qui la vita scorre tranquilla x tutti, a parte che x Alberto che lavora e si ammala di continuo mentre il bonvi perlustra la città a caccia di appart e lavoro. Ieri, dopo tre gg, siamo riusciti a concederci una giornata insieme, in giro...liberi e tranquilli...
Il problema della casa si fa sentire sul piano morale...avremmo molto bisogno di stabilità ed indipendenza...creando così un nostro equilibrio.. x il momento rimane solo un miraggio, qui siamo anche stati un pò sfigati che proprio in questo xiodo gli universitari si riversano tutti in città x cominciare le lezioni...e si abbuffano di appartamenti.
Attualmente dormiamo a casa di un ragazzo ed una ragazza italiani conosciuti ad una festa la sett scorsa, sono stati molto disponibili nel concederci il loro divanoletto...in cambio di un pò di spesa e qlche cena fatta come dio comanda.
La metropoli è sfiancante senza un lavoro e un posto dove andare a rifugiarsi con qlche amico la sera...speriamo di sistemarci alla svelta, altrimenti qui il richiamo del surf e delle terre selvagge si fa sempre più forte e sarà difficile resistervi....siamo appena usciti dal negozio della Rip Curl e abbiamo già addocchiato il nostro set ti tavole da caricare sul camperino...fate voi!!!!!!
X chi ha intenzione di fare un'esperienza come la nostra consigliamo di nn sottovalutare l'idea di un buon corso di inglese...l'impatto con la lingua è molto forte, anche se cmq tutti sono abituati a trattare con stranieri di qlsiasi parte del mondo e dimostrano la loro elasticità. Tutte le categorie di studenti del campo medico, giuridico, artistico...troveranno sicuramente un terreno molto fertile, anche se lavori come il carpentiere o l'idraulico sono strapagati e ricercatissimi. Barman, camerieri, cuochi, sono sempre in cima alla lista dei primi lavori più semplici da trovare, ma con un buon inglese si può accedere anche a posti di impiegati, segretarie, ecc...tutti molto ben retribuiti rispetto ai nostri canoni. Per chi nn possedesse nessun titolo di studio o cmq volesse ottenere una specializzazione particolare direttamente qui in loco, viene data la possibilità di iscriversi a dei corsi (TEF), durata di 2 anni, che spaziano dal parrucchiere, al cuoco, all'elettricista..ecc.. Praticamente corrispondono ad una nostra scuola professionale, costano circa 20.000 AUSD (circa 12.000 euro), garantiscono un visto di permanenza come studenti lavoratori durante il periodo di studio e cmq anche accesso diretto alle strutture dopo il diploma, con buone possibilità di guadagno e di ottenimento del visto permanente.
Dato che Alberto ha preso tutte le malattie possibii immaginabili, abbiamo scoperto l'esistenza di un'assicurazione medica gratuita, della durata di mesi 6, che rimborsa immediatamente spese mediche e di medicinali, nn dopo 1 anno come quelle normali. Basta solo trovare l'ufficio MediCare ed attivarla.
Speriamo di essere stati sufficientemente esaurienti con queste prime informazioni. Ricordatevi che qua il sorriso nn manca mai...ed anche in questi momenti di crisi economica mondiale, qui cmq il business gira!!!
Un saluto caloroso a tutti dal crazy barman e dal River's man!!!
Iscriviti a:
Post (Atom)