giovedì 26 febbraio 2009

Siamo a casa!

Ciao ragazzi...siamo qui da 48 ore nemmeno e tutti i sogni e le immagini che avevamo di questa città...si sono infranti nel dolce aspetto della realtà.
Che sia tutto un altro mondo lo si può facilmente capire..vivere dall'altra parte del mondo invece ha bisogno di esser tastato con tutte e due le mani. Siamo partiti in cerca di un qlcsa di forte che ci facesse sentire vivi..qui abbiamo trovato una metropoli...una cultura...e delle persone che ci hanno letteralmente presi alla sprovvista...e ci stanno insegnando a vivere.
Melbourne è una città molto europea come stile...immaginatevi una Londra moderna con al suo interno degli australani...gli australiani sono stati la prima cosa a sorprenderci: chi cazzo sono gli australiani?
Camminiamo x le srade sempre piene di soggetti sorridenti...li definiamo "soggetti" x il momento xchè ancor dobbiamo fare l'occhio ed abituarci al fatto che questi signori nn sono un popolo definito come caratteri somatici...ma qui trovi quello che da noi è un cinese...a che nn è nemmeno mai stato in cina...o quel che x noi è un indiao che nn ha mai assaggiato il curry... un pò strano a infodo comincia a piacerci così.
Ieri, camminando a caso x la cità in cerca di un famoso mercato del luogo, ci siamo imbattuti in una festa universitaia e ci siamo poi trovati abere qlcsa nel quartiere italiano della città. Io e Davide...che nn siamo opportunisti...abbiamo sardellato subito una coppia di italo australiani sulla cinquantina che dall'aspetto promettevano bene..il pensiero di Davide è stato: "Vè..attaccagli pezza che magari questo ha un risporante e ci prende da lui!!"....Albertino che xò lo legge nella mente ormai, li aveva già puntati da un pò e come un leone nella savana ha aspetato che la preda femmina (solo xchè era la più debole), rimanesse sola, x sferrare la sardellata. Mai ci saremmo aspettati tanta disponibilità...eravao vestiti come gli zingari con la barba da fare, sfasciati dal fuso.. questi 2 nel giro di 30 min ci hanno portato a far 2 colloqui di lavoro.
Bilancio: Alberto venerdi comincia a lavorare in prova in un fashion bar come esperto di cocktail e ottimo parlatore d'inglese (mi vien già da ridere dato ch nn sò fare nessuno dei due)....Davide invece si deve tagliare i capelli.
Siamo un pò combattuti all'idea...il mio amico rasta dovra tirare fuori le unghie x dimostrare chi è davvero e sono certo che con o senza i suoi capelli ce la potrà farà senza problemi.
Ciao a tutti, ci sentiamo appena avremola possibilità di rubare internet da qlhe appartameto vicino!!!!!!!!!!!!!

lunedì 23 febbraio 2009

PARTENZA!!!!!!!!

Ci siamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anni di sogni...preparativi...speranze....
Ora qui noi due soli....dopo settimane di feste, amici, addii ed arrivederci....amori spenti...ritrovati...inaspettati.
Abbiamo trovato l'amore di un sacco di persone che ci accompagnavano nel nostro cammino, vecchi e nuovi punti di riferimento in un mondo in cui vogliono farci credere che non contiamo nulla e che non siamo noi a decidere il nostro futuro.
Ora noi andiamo...con i nostri zainoni...a cercare di cavarcela nella terra dei canguri...corta o lunga che sia...sarà un'esperienza che solo all'idea di cominciarla ci ha già profondamente cambiati.
Grazie a tutti per le emozioni pesissime che ci avete fatto provare...bella li ragazzi...sognate con noi....in questa notte lunghissima!!!!

giovedì 12 febbraio 2009

ISTRUZIONI X L'USO

Ciao a tutti...dato che molte persone ci hanno chiesto come fare x utilizzare il blog (lasciar commenti, post, diventare best friends, ecc...), di seguito pubblicheremo le modalità d'iscrizione.
  1. Andare sul sito http://www.blogger.com/
  2. Senza digitare nulla, cliccare sul pulsante ACCEDI in alto a destra (ovviamente se nn siete già registrati)
  3. Per procedere con la registrazione cliccare "Crea un nuovo account ora" in bassao a destra
  4. Compilate il form di registrazione inserendo la vostra mail, una password di almeno otto caratteri e immetete la parola in codice che vi vieni visualizzata
  5. Una volta accettato i termini e le condizioni e cliccato la feccia blu in basso a destra, il gioco è fatto.
  6. Il passaggio successivo è quello di entrare nel sito del blog http://albertobonviblog.blospot.com/
  7. cliccare in alto a destra su "ENTRA"
  8. Immettere vostra mail e password con i quali vi siete appena registrati
  9. Una volta sul sito del blog, fate clic su "segui questo blog" e comparirete magicamente fra i nostri lettori.

Se avete seguito questi semplici passaggi, potrete interagire con noi quando lo vorrete e permetterete a noi di sapere quante persone ci stanno seguendo in quest'avventura che pian piano ci sta facendo suoi.

mercoledì 11 febbraio 2009

Una settimana e mezza giusta alla partenza!!!

Ci sembra ieri di esser stati li a concepire il sogno di partire insieme...eravamo molto diversi...ingenui...e forse un pò troppo legati alle persone che avevamo al nostro fianco. Ora le giornate scorrono come un fiume in piena...abbiamo sulle spalle tre feste ufficiali che ci hanno dimostrato quanto abbiamo costruito nel nostro percorso...e che ci hanno consacrato come veri amici...degni di affrontare insieme un'esperienza come quella che verrà raccontata in questo Blog...l'ALBERTOBONVIBLOG...nasce con l'intento di portare a tutti quelli che lo seguiranno, quella serenità e quegli stimoli per poter affrontare meglio la vita di ogni giorno. Partire per l'Australia x un periodo indefinito...senza un lavoro definito...non conoscendo una metà precisa davanti a noi...poteva sembrarci una cosa strana...fuori dall'ordinario collettivo...da pazzi...
Ecco invece che si son delineate davanti a noi centinaia di esperienze simili...persone che come noi...almeno una volta nella vita hanno deciso di misurare se stessi...e le proprie capacità...persone che come noi credono fermamente che un viaggio possa rendere più consapevoli le proprie scelte...
A pochi giorni dalla partenza Io e Davide ci auguriamo che questo blog possa essere fonte d'ispirazione x tutte quelle persone che almeno una volta nella loro vita hanno provato quel desiderio di mollare tutto e partire....quel desiderio che troppe volte viene soppresso da logiche e critiche provinciali che finiscono molto speso x farlo sembrare ridicolo ed inappropriato. Non sarà cosa da poco riuscirci...ma la nostra prima intenzione è quella di trasmettere voglia ed energia a tutti voi x NN SMETTERE MAI DI PROVARCI!!!