lunedì 1 febbraio 2010

Australian Day - Rotnest Island

A volte mi chiedo se un giorno mi si presenterà qlcuno alla porta e mi chiederà di pagare il conto....se metessi insieme tutte le persone generose che ho incontrato nella mia vita ed in questo viaggio in particolare, dovrei stilare una lista che nn finisce più. Probabile che ad essere generosi ed altruisti talvolta si riceva altrettanto indietro...ed allora avinti così. Ho ppena passato quattro stupendi giorni in barca con amici, la meta era stata fissata per Rotnest Island, piccola lingua di terra a circa 12 miglia al largo di perth...stavolta invece che una barca a vela, è un Riviera 47 che ci accompagna nella nostra traversata stupenda barca da pesca del padre di un'amica che gentilmente ci ha prestato il mezzo per il long week end....l'ebberzza di poggiare le mani su un gioiellino del genere è stata forte ed un onore immenso. Spendiamo le nostre notti ormeggiati nella baia centrale al piccolo pub, cullati dalle piacevoli onde create dalla brezza sempre poresente....
Il motivo del long week end è il festegiamento dell'Australian Day, festa nazionale...fuochi d'artificio...gente che si diverte ovunque e tutti con gran voglia di far festa. Giriamo la piccola isoletta in lungo ed in largo, siamo anche fortunati ad avere una barca cabinata di supporto x sbarcare in spiaggia, una un pò più piccola di cirta 7 mt x andare a pesca...ed il mitico tender x arrivare diretti di fronte al pub. Direi che nn manca proprio niente ed il divertimento è stato il catalizzatore dei nostri gg in mare.
Il giorno dei festeggiamenti ci hanno ragiunto anche il fratello Bonvi , il Matteo e la Ebony, una nostra cara amica...insieme ce la siamo spassati su una delle spiagge più belle dell'isola....bevendo,giocando a criket e crogiuolandocial sole facendo la spola dal bgnasiuga al'acqua azzurrissima del mare.
Il ritorno è stato un pò triste xchè io e gli amici Sam, Robby e Jess ci siamo propro divertiti a vivere questi giorni in maiera un pò alternativa. A loro va anche un grosso ringraziamento da parte mia e del bonvi per averci permesso di vivere ancora ua volta un sogno ad occhi aperti.
Per raggiungere Rotnest Island si possono comprae i biglietti in internet, digitando il nome dell'isola, oppure comprandoli direttamente sull'Esplanade di perth giusto sotto la ruota panoramica, nel porto di Fremantle o ad Hilary Harbour....tutti punti dove potte comodamente prendere il traghetto. Sull'isolann ci sono macchine e si circola con autobus che cosano 11$ per tutto il giorno x quello panoramico e gratis x quelli un pò meno frequenti che si dirigono nelle zone un pò più residenziali. La soluzione più adottata è la bicicletta..potete noleggiarla sull'isola o portarla diretamente da Perth (picolo costo agiuntivo x caricarla in nave)

Nessun commento:

Posta un commento