sabato 11 luglio 2009

Nullarbour experience...

Noi due, il nostro vecchio ronzino....infiniti kilometri di asfalto circondati x 360° da orizzonti di terra rossa e timidi arbusti...
Di certo possiamo dire che questi 2000km costellati di nulla più totale, stazioni di servizio e qualche lookout, nn hanno fatto altro che raforzare quello che già era un rapporto d'amicizia solido ed efficace. Ore ed ore spese alla guida senza quasi accorgersene, ridendo del nostro passato e fantasticando sul nostro futuro...emozioni che correvano con noi sull'asfalto...il tempo volava nel vento dipingendo di rosso fuoco il cielo, mentre il sole tramontava e segnava la fine di un altro giorno di questa nostra speciale esperienza.
Nel percorso da Ceduna a Norseman, nn trascurate Cactus Beach, considerato il tempio del surf in South Australia, una spiaggia un pò aspra ma circondata da paesaggi mozzafiato. Nel periodo da maggio ad ottobre nn dimenticate inoltre di fare una sosta ad Head of Bight, lo spettacolo di decine di balene che ogni anno scelgono questo punto x riprodursi vi lascerà certamente senza fiato. Prima di partire è consigliabile andare nei centri informazione di Ceduna o Norseman, per sapere se tutte le stazioni di servizio sono attive, per prendere qlche mappa dettagliata delle strade principale e per registrarvi nel caso abbiate un fuoristrada e vogliate intraprendere percorsi sterrati che si addentrano nell'outback. (in quest'ultimo caso, taniche d'acqua, benzina e scorte di cibo sono d'obbligo)
......cazzo....quando si viaggia, si vive ai trecento all'ora...siamo qui a cercar di raccontare con precisione cose che precise nn saranno mai...un viaggio è solamente il risultato del cogliere un'opportunità che ti viene data in quel preciso istante...
...ci sembra ieri che salutavamo parenti amici e colleghi di lavoro...oggi ci guardiamo negli occhi in questo internet cafè e ci rendiamo conto che sono quasi sei mesi che viaggiamo senza un proprgamma preciso, obblighi o clausole...che ci indichino la via, consapevoli che questa è la strada è quella giusta x raggiungere la nostra meta interiore.

Nessun commento:

Posta un commento