domenica 22 marzo 2009

85 Alfred Cresent, North Fitzroy, Melbourne

Sembrava solo un miraggio che nn si concretizzava mai, ma finalmente, dopo + di 3 setimane, abbiamo una casa..e soprattutto un letto vero dove poter s...onnecchiare tranquilli...ed è tutto nostro. La finestra della nostra camera da direttamente sul parco dove ogni gg decine di persone si allenano nei più svariati sport. Abbiamo una cucina gigante e lussuosa, un salotto iperattrezzato con plasma, dvd, xbox, la palestra ed anche il giardino con il cane e le tavole da surf, è talmente grande che da una parte all'altra della casa c'è il fuso orario....mei de axe...sa vot? Ma chi se che torna casa ciò?
Siamo rilassati....
Siamo australiani...
Stiamo bene....
Sembra che sia iniziata ora una nuova avventura, adesso possiamo gestirci in completa autonomia, crearci degli spazi ed avere dei ritmi di vita regolari che ci soddisfino al meglio. X nn sentire il peso della city, c siamo attrezzati con due fantastiche biciclette second hand, comprate da un ricettatore cinese che le vende sul retro del suo garage. La scena è stata da film, quando c ha dato appuntamento, è arrivata una cinese molto carina con un vecchietto che di inglese nn spiaccicava una parola, c ha fatto cenno di salire in macchina con loro...io e bonvi c siamo guardati e tirando una corona di bestemmie siamo saliti un attimo preoccupati di dove c volessero portare. Il tragitto è stato breve, siamo sbarcati dopo poco, davanti una saracinesca...et voilà, ero già li che contrattavo con questo cazzutissimo vecchietto. La Scena: Bonvi che mi sussurrava il prezzo in italiano, io che trattavo con la ragazza in inglese maccheronico, e lei che parlava in cinese con suo padre...suo padre infine ripondeva a noi a gesti....fate voi!! L'affare l'abbiamo concluso dopo 2 risi alla cantonese e 1 un ivoltino primavera...2 bici discrete x 160 dollari...erano partiti da 220 dollari, sti cazzutissimi nn volevano scendere d+.
Siamo bellissimi...qui c'è l'obbligo del caschetto e delle luci...nn diciamo altro...sembriamo due giostre a moneta!!!!
I due personaggi in foto, sono uno il padrone di casa (Harry, maglia col cuore) e Mauro il nostro flate mate. Il primo ha un negozio nel pieno centro della city ed il scondo è un musicista piuttosto in gamba.

1 commento:

  1. Ok, se prima chiamavo simpaticamente la mia dimora "tugurio" dopo aver visto la vostra casa devo proprio prendere atto di vivere in un tugurio..ed immagino pagherete molto meno di me di affitto..ed avete anche Maddy..mi sa che ho fatto qualche scelta sbagliata..

    RispondiElimina